Gabriele Dani e C.

Storia, passioni, idee, esperienze e progetti
 
 

Nel 2017 approdo a Disapore Caffè che si trasformerà in Disapore Caffè & Pizzeria Gourmet , all’interno dell’elegante circolo di tennis Mantoflex a Cecina.

Dal 2018, le mie pizze sono entrate nell’olimpo delle migliori d’Italia come sancito dai riconoscimenti di prestigiose guide quali 50 Top Pizza, Touring Club, La Repubblica Toscana e Guida Pizzerie d’Italia Gambero Rosso che mi ha premiato con 2 spicchi per il 2020.

Vado orgoglioso anche di un altro riconoscimento assegnatomi nel 2018 dall’Amministrazione Comunale di Cecina: l’Omino di Ferro, ambito premio conferito ogni anno a personaggi di spicco della cultura, dello sport e dell’imprenditoria della città. Questo per i riconoscimenti accordatimi dalle più prestigiose guide italiane e per l’impegno profuso nell’organizzazione della prima edizione del festival della pizza Pizza Convivium”, svoltosi a Cecina nell’ottobre del 2018, a cui è seguita la seconda edizione nel maggio 2019.

A Disapore proponiamo corsi sia per amatoriali che per professionisti dell’arte bianca. Sensibili inoltre al sociale, Cristina ed io ci offriamo volentieri per attività ludico didattiche a favore di bambini e giovani svantaggiati, in modo da offrire loro un momento di svago ed eventuali sbocchi professionali.

Svolgo varie attività di consulenza e formazione professionale, nonché didattica in materia lievitati presso mulini o scuole di cucina. Nell’inverno 2019, ho avuto il piacere di essere ospite docente nel laboratorio della pasticcera di fama internazionale Loretta Fanella per un corso sui piccoli lievitati domestici. Vengo inoltre chiamato a tenere cooking show in varie manifestazioni, fra queste, le più recenti a Maredivino Livorno nel novembre del 2019 e ad Enogastronomica a Firenze a dicembre 2019.

La mia prima esperienza tv mi vede protagonista di “Parola di chef”, un programma monografico di Gambero rosso channel nella primavera del 2019.

Non ultimo, periodicamente realizziamo a Disapore, apprezzate serate a tema con “percorsi di gusto” fra pani, pizze, focacce, in abbinamento a cocktail o vini o birre, a cui intervengono gli stessi produttori, esperti relatori e sommelier, oltre che un pubblico appassionato e attento.

Le idee non mancano, il mio lavoro è la mia passione, non smetto mai di studiare, confrontarmi, progettare per poter offrire sempre il meglio a chi ci segue e ci apprezza!! Vi aspettiamo, Gabriele e Cristina

Per informazioni:

+39 327 763 9650