La Pizza Contemporanea

i lievitati

La pizza contemporanea è un concetto che si applica a più stili di pizza ma che hanno lo stesso comune denominatore e che a Disapore si traduce principalmente in leggerezza, digeribilità e salubrità!

Gabriele Dani , grazie alla sua esperienza e professionalità, frutto di un percorso formativo specifico in cui ha approfondito la biotecnologia, i fenomeni fisici e chimici della panificazione e l’arte del “toppings” delle pizze contemporanee, nelle sue interpretazioni può spaziare dalla fantasiosa creatività e innovazione tecnologica trasportando i grandi classici della cucina sulla pizza o reinterpretando le pizze più tradizionali e amate dagli italiani, ma sempre utilizzando ingredienti selezionati di alta qualità, di provenienza perlopiù artigianale, diversi tipi di farine a basso contenuto proteico, e quindi glutinico, lievito naturale, alta idratazione e maturazione da 36 a 48h.

Non ultimo, Disapore dispone sia di forno a legna che elettrico. Le cotture nel forno a legna vengono differenziate a seconda degli impasti, che si possono scegliere fra tradizionale, tipo 2 macinato a pietra e cereali, dando origine a diverse consistenze e gradi di croccantezza o morbidezza, dal soffice/verace per le pizze “intramontabili” al leggermente croccante per le “contemporanee” ma tutte contraddistinte da bella alveolatura, sinonimo di lievitazione e cottura perfette. Completano la gamma le “gourmet” , alte e soffici, cotte prima al vapore e poi croccantizzate nel forno elettrico e farcite con originali toppings che incontrano il gradimento anche dei palati più raffinati.

100%

Professionalità

100%

Disponibilità

100%

Qualità

100%

Clienti soddisfatti

Sei interessato? Chiama

+39 327 763 9650